Notaio Cesare Vocaturo

Il Notaio

Il percorso

Una carriera fondata sullo studio e sul rispetto della legge.

Cesare Vocaturo è nato a Napoli il 7 giugno 1972.
Dopo la maturità classica al Liceo Classico del Convitto Nazionale Pietro Colletta di Avellino, conseguita nel 1990, inizia il percorso verso il professionista che è oggi.
Nel 1994 si laurea con lode presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università di Napoli Federico II, e dal 1999 al 2003 è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Avellino.
Nel 2003 si iscrive a ruolo al Collegio Notarile dei Distretti riuniti di Ascoli Piceno e Fermo per la sede di Sant’Elpidio a Mare e nel 2010 si iscrive a ruolo presso il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia per la sede di Marino.
Oggi ha il suo Studio a Marino, con una sede staccata a Roma.

Docenza

L'insegnamento come crescita professionale e umana.

Insegnare aiuta a crescere come professionista e come persona, restando sempre aggiornato e facendo ricerca e mettendo questa conoscenza a disposizione degli altri.
Cesare Vocaturo, negli anni accademici 2003/2004, insegna diritti reali alla Scuola di Notariato Baldo degli Ubaldi di Perugia, sempre qui, dal 2004 al 2006 è docente corsi sui diritti reali e sulle società di capitali.
Insegna anche alla Scuola di Notariato Umbro-Marchigiana Baldo degli Ubaldi negli anni accademici 2006/2007 con i corsi su obbligazioni e contratti, sui diritti reali e sulle società di capitali, e 2007/2008, 2008/2009, 2009/2010 con il corso sulle società di capitali.

Incarichi

Collaborazioni con enti autorevoli.

Dal 2007 al 2009 è componente della Commissione Studi Civilistici del Consiglio Nazionale del Notariato. Dal 2007 al 2014 è stato docente nei corsi intensivi e nei corsi ordinari di preparazione al concorso notarile organizzati in Roma dalla Direkta s.r.l..
Dal 2008 è relatore presso le sedi di Roma e Milano nei seminari organizzati dalla ITA e dalla SOI di Torino sui seguenti argomenti: successioni mortis causa e rapporti bancari e assicurativi, dismissioni ed edilizia residenziale pubblica, contratto autonomo di garanzia, garanzia ipotecaria, contratti immobiliari, sanatoria e accatastamento di impianti di telecomunicazione (stazioni radio base).

Incarichi

Il Notaio e il suo team

Nello Studio del Notaio Cesare Vocaturo sono riuniti professionisti esperti in temi notarili e di diritto, che lavorano insieme nella tutela di ogni cliente basandosi sul dialogo e sull’ascolto. Con un forte insieme di valori e obiettivi, sostengono una cultura altamente collaborativa nei confronti delle famiglie e delle imprese che si rivolgono a noi. La loro missione è quella di crescere e avere successo come squadra e come consulenti.

Notaio Cesare Vocaturo.
Il team del Notaio Vocaturo.
Notaio e autore

Pubblicazioni

Notaio, docente e autore di diversi scritti in materia di notariato e di altre discipline giuridiche.

2015 - Cesare Vocaturo
2011 - Cesare Vocaturo
2004 - Cesare Vocaturo
2003 - Cesare Vocaturo
2002 - Cesare Vocaturo
2001 - Cesare Vocaturo
Contatti

Invia una richiesta

Studio Notarile Cesare Vocaturo è uno studio esperto nel fornire servizi notarili etici e di alta qualità nella garanzia della legge.
Contattandoci, ti assicuriamo di parlare con un professionista che ti aiuterà a risolvere ogni tua richiesta con precisione e rigore.
Dopo un primo incontro definiremo il percorso più adatto alle tue esigenze.